Pagine

26/03/13

Aprino di Aversa, vino bianco da abbinare alle ultime 2 "LECCORNIE" salate

Ho fatto un po' di fatica a trovare un abbinamento adatto alla mie due ultime ricette però alla fine la scelta è ricaduta, da buona campana, su un vino di Aversa in Provincia di Caserta un bianco...
 
"Asprino di Aversa"
 
A mio avviso, questo vino, è simile alla "Falanghina Beneventana" ma, meno aromatizzato.
Ci tengo a precisare che i miei pareri sono strettamente personali e non sono quelli di un'esperta enologa ma, di semplice amatrice.
Nell'etichetta vini del blog, trovere altre caratteristiche ed informazioni utili di questo buon vino bianco che potrete abbinare alla mia "LECCORNIA" focacciosa e ai miei Cestinetti di Cetrioli

Proverbio del giorno:
"In Vino Veritas"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i tuoi suggerimenti