Pagine

28/12/16

Remake di dolci Natalizi di Mrs Gra

Saluti LECCORNIOSI e festaiuoli a tutti!!!

Per le festività vi propongo una carrellata dei miei dolci natalizi della tradizione familiare di Mrs Gra, con l'augurio che per il prossimo nuovo anno tutti i vostri sogni possano dolcemente avverarsi.

Il primo dolce immancabile della tradizione sono gli "Struffoli" ... nel mio caso vi propongo una versione della ricetta, tipica dell'alto Casertano e qui trovate il post del blog con gli ingredienti e la descrizione del procedimento di preparazione 





Il secondo dolce altrettanto gustoso, "I Roccocò", che sicuramente conoscerete. Cliccando qui, troverete la ricetta del mio blog e potrete scoprire il particolare ingrediente segreto e inconsueto che da, un gusto inconfondibile a questa leccornia.



Ancora una dolcezza che trovate qui sul mio blog, i "Mostaccioli", nel post del link precedentemente indicato, troverete anche delle gustose candele di pasta frolla e crema pasticciera e qui, invece troverete la gustosa versione di questa ricetta senza glutine della mia amica Anna di Briciole gluten free


Per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno le famigerate Ciambelle con le Patate di San Silvestro. Qui, troverete il link con del mio blog con tutta la ricetta completa e con la variante che vede l'aggiunta di crema pasticciera per guarnire questo delizioso dolce che, sono sicura, risulterà assolutamente godibile a tutti




Un grande grazie a tutti per la visita e BUON ANNO 
Mrs GRa

11/08/16

Ciambella ai Mirtilli neri


Rieccomi qua!



Dopo questo lungo periodo di pausa mi riaffaccio nel mio blog con una ricetta molto amata a casa di Mrs Gra.

25/03/16

Pastiera di Tagliolini Casanovese


So di poter apparire sentimentale e ne sono pienamente consapevole,  ma quella della Pastiera di Tagliolini è tra le tante preparazioni dei dolci delle feste che più mi ricorda la mia infanzia e la mia famiglia. 
Sono contentissima di poter dare il mio contributo con questo mio post, al Calendario del Cibo Italiano, iniziativa dell’Associazione Italiana Food Blogger della quale sono fiera di far parte.

L'ambasciatrice del 25 Marzo per il Calendario è Francesca Lucisano e questo è il suo bellissimo Blog "Le mille e una bontà di Franci".

La giornata di oggi, è dedicata alla Pastiera Napoletana e spero che l'Associazione non me ne voglia se ho voluto partecipare con la Pastiera di Tagliolini tipica del mio paese d'origine, Casanova di Carinola, in provincia di Caserta.

07/03/16

Cup Cake a sorpresa per la festa della Donna con Maple Cream CheeseFrosting




Ciao a tutti!
Rieccomi con voi...
Ieri mattina ho aperto il frigorifero in cerca di qualcosa di speciale che mi aiutasse a creare un dolce per celebrare la giornata internazionale della donna, della quale troverete qui le informazioni più salienti.
A dirvi la verità, questa festa ha sempre suscitato in me un sentimento di tristezza misto ad ammirazione per il coraggio dimostrato da tante donne importanti nella storia internazionale. 

Forse il sentimento di tristezza può essere tradotto in amarezza. Quest'ultima si manifesta attraverso una reazione, che definirei quasi fisiologica, alle ingiustizie perpetuate verso il genere femminile da sempre. 
Certo, sarebbe riduttivo e scontato parlare del famigerato Sesso definito "Debole" che diventa tale, solo sotto la voce dell'ignoranza e anche dall'ipocrisia.

13/02/16

Cuoricini colorati di Frolla Gluten free per un dolce San Valentino

"... Facciamolo, innamoriamoci ..."



Tutte le frasi di un brano di Cole Porter, "Let's Fall in Love" recitano proprio così.

Confessatelo, il giorno di San Valentino, fa riaffiorare nella memoria di tutti, anche dei più reticenti, ricordi dei primi innamoramenti che questo pezzo sembra rappresentare in pieno.